Guida iPad

Jailbreak iOS 5.1.1, per i0n1c è già possibile

Mentre non sono passate che poche ore dalla diffusione dell’aggiornamento iOS 5.1.1 sembra che qualcuno sia già riuscito a bucare il nuovo sistema operativo mobile di Apple. Parliamo di Stefan Esser, forse meglio conosciuto con il suo nickname i0n1c, lo stesso hacker che era già riuscito a bucare iOS 5.1. Almeno per lui, il jailbreak per iOS 5.1.1 sul nuovo iPad è già realtà. Gli altri dovranno probabilmente aspettare buone nuove da pod2g.

Jailbreak-iOs-5Si, aspettare, perché come per i precedenti sblocchi sembra che i0n1c non abbia alcuna intenzione di rilasciare pubblicamente gli exploit da lui utilizzati per installare Cydia sul suo nuovo iPad. Le motivazioni sono sue e non ci sentiamo di commentarle, dopotutto ognuno fa quel che vuole col frutto del suo lavoro, ma per chi aspetta un jailbreak per iOS 5.1 o 5.1.1 ci sarà ancora da aspettare.

Le speranze sono tutte riposte in pod2g, che per il momento ancora tace e non ha fatto sapere se Apple è riuscita a correggere le vulnerabilità da lui utilizzate finora per lavorare al jailbreak di iOS 5.1. Per il momento, fanno sapere gli altri mostri sacri dell’ambiente hacker che ruota intorno a iOS, il consiglio è quello di non aggiornare e aspettare notizie da chi sta lavorando attivamente al blocco.

Se cercate un modo di ingannare l’attesa potete sempre consultare una delle nostre guide sulle migliori App per Cydia, così da essere pronti a procedere allo sblocco una volta che questo sia disponibile.

Scroll To Top