Lunedì 7 Maggio Apple ha rilasciato iOS 5.1.1, aggiornamento minimo che sistema alcune problematiche che interessano anche i possessori di iPad. Tra i bug risolti infatti figura, almeno stando a quanto comunicato dall’azienda tramite il CHANGELOG, quello relativo al passaggio da reti 2G a reti 3G e viceversa, che ha creato non pochi grattacapi a chi ha acquistato un iPad con modulo SIM.
Perché Aggiornare
Nel caso in cui siate tra coloro che sono affetti dal (fastidioso) bug relativo al passaggio tra reti 2G e reti 3G, questo update di iOS risolverà sicuramente la questione. Le altre questioni sembrano in realtà minime, sopratutto per i possessori di iPad, che come ben saprete non hanno a disposizione la tecnologia HDR. Se avete problemi con la sincronizzazione dei segnalibri tra il vostro smartphone, il vostro tablet e il vostro computer, potreste farci un pensierino.
Cosa si perde con l’aggiornamento
Per chi è rimasto ancora a iOS 5.0, l’aggiornamento causerà l’impossibilità di effettuare il jailbreak e la perdita dello stesso, nel caso si fosse già effettuato. Non sappiamo se i bug scoperti da pod2g sono stati sistemati o meno da Apple, quindi il consiglio per chi vuole effettuare il jailbreak del nuovo iPad o di un iPad 2 consegnati da Cupertino già con iOS 5.1 farebbe bene a non aggiornare.
Come posso aggiornare a iOS 5.1.1?
Basta prendere il vostro iPad e selezionare Impostazioni. Ora selezionate Aggiornamento Software sulla colonna di destra (è la seconda voce, sotto Info). Successivamente pigiate su Scarica e Installa. In pochi minuti avrete il vostro iPad aggiornato a iOS 5.1.1.