Guida iPad

Adobe Photoshop Touch in arrivo su iOS

Arriva Photoshop Touch, che potrebbe raggiungere l’AppStore già Lunedì 27 Febbraio. Photoshop Touch promette di includere molte più funzionalità delle altre versioni del popolare software Adobe circolate negli ultimi mesi su AppStore.

Gli appassionati di fotoritocco hanno dovuto accontentarsi, almeno fino ad oggi, di una versione estremamente castrata di Photoshop, quella Express che include funzionalità davvero minime e non ci permette di completare anche il più semplice dei lavori senza passare per il nostro computer desktop.

Conscia del problema, Adobe ha sviluppato una versione che sebbene ancora non completa, si prefigge di collocarsi a metà strada tra Photoshop Express e Photoshop Elements, somigliando però sicuramente più al primo che al secondo.

Tra le funzionalità delle quali gli utenti Android hanno lamentato l’assenza troviamo il mancato supporto per immagini superiori ai 1600×1600 megapixel, che uniti ad una pessima e monca gestione dei layer (almeno sulla versione Android) e all’impossibilità di esportare i contenuti prodotti in altri formati, rendono questa nuova versione di Photoshop per iOS sicuramente non all’altezza della sua controparte desktop.

Ma cosa ci aspettavamo? PS Touch verrà commercializzato ad un prezzo di 7.99€, 1/15 del costo di una licenza di PS Elements e poco più della centesima parte del costo di una licenza Photoshop CS.

Se il software, come riporta macrumors, verrà effettivamente lanciato Lunedì 27 Febbraio, non ci resta che aspettare. Vi forniremo un tour completo attraverso le funzionalità dell’ultimo prodotto di Adobe, azienda che sembra ormai aver rotto l’idillio che la legava ad Apple anche sul piano Photoshop.

Scroll To Top