Guida iPad

Nuovo iPad: la vera rivoluzione è la batteria

Si spengono le luci allo Yerba Buena di San Francisco e finalmente gli esperti possono trarre le loro conclusioni sul nuovo tablet presentato da Apple. La vera rivoluzione però, al contrario di quello che vi potreste aspettare, è ben nascosta dentro il nuovo iPad.

Si tratta infatti della batteria, la cui capienza è stata praticamente raddoppiata. Nonostante la durata della batteria del dispositivo (rimasta intorno alle 10 ore) potrebbe trarvi in inganno infatti, questo è sicuramente uno degli upgrade più incredibili apportati da Apple al suo tablet, che dimostra come la compagnia stia lavorando alacremente sulla densità di queste unità, per renderle sempre più piccole e più capienti in termini di energia.

In un prossimo futuro dunque non sarà impossibile vedere MacBook da 20 ore o iPhone 5 con durata della batteria raddoppiata, una rivoluzione tra le più attese dai fortunati possessori del famoso smartphone di Cupertino.

Per parlare di freddi numeri, la batteria passa da 9644 mAh (25Wh) a  11,666 mAh (42Wh). Dove va a finire tutta questa carica in più? Semplice, nelle altre due novità: il Retina Display e il modulo LTE, che permetterà agli utenti statunitensi di navigare in mobilità a velocità mai viste prima.

Scroll To Top