Guida iPad

Caricare Film su iPad 2 senza Passare per iTunes con Chiave USB

Avete mai pensato di caricare i vostri film su iPad 2 senza passare per iTunes e utilizzando una normalissima chiave USB? E’ possibile attraverso dei semplici passaggi che ho scoperto utilizzando un semplice oggetto che va collegato all’iPad 2 e che si chiama Apple iPad Camera Connection Kit (nella foto in basso la versione che posseggo io non è quella di Apple, ma funziona alla stessa maniera).

film-su-ipad-2-525x525

Per caricare i film su iPad bisogna ingannare il sistema operativo, dobbiamo infatti far credere che il file che stiamo inserendo non è un nostro film, ma un file proveniente da una fotocamera. Come facciamo allora ad inserire il film sulla chiave USB su iPad 2? Ve lo spiego subito, ma prima una precisazione.

Questa pratica è da utilizzare nei casi di urgenza, non è difficilissima, ma sicuramente è più semplice spostare un file attraverso iTunes, piuttosto che eseguire questo procedimento, tuttavia torna molto utile in caso urgenti, quando ad esempio si è fuori casa e si ha bisogno assolutamente di guardare qualcosa sul proprio iPad (anche per risparmiare un po’ di spazio che a volte non guasta mai).

Ecco il tutorial video che vi guida passo passo all’inserimento di film su iPad 2 con chiave USB:

Questo metodo è supportato sia dalle chiave USB (al massimo fino a 4GB) che dalle SD (anche di 16GB). Il percorso da creare sulla memoria è: DCIM – 100CANON – IMG_1111 o MVI_1111 (dove 1111 possono essere numeri di qualsiasi tipo). I file supportati sono MP4 e MOV.

Scroll To Top