Guida iPad

Jailbreak nuovo iPad: soluzione e ripensamenti

I lavori per il Jailbreak iOS 5.1 del nuovo iPad sono già a buon punto. Stando a quanto riferisce pod2g via Twitter le vulnerabilità a disposizione sono diventate addirittura sette e ormai non mancherebbe nessuno dei tasselli necessari per procedere allo sblocco del nuovo tablet di Apple. I dubbi, se ne sono rimasti, sono quelli legati al sondaggio che il popolare hacker francese ha lanciato circa una settimana fa sul suo sito web.

Jailbreak-iOS-5

Il solo fatto di aver formulato una richiesta del genere ai suoi utenti (si chiedeva se fosse meglio aspettare e rilasciare il jailbreak per iOS 6 o rilasciarlo subito) farebbe infatti pensare ad un eventuale ripensamento da parte della comunità hacker che ruota intorno al sistema operativo mobile di Apple.

Nel frattempo al gruppo di chi  vorrebbe aspettare il rilascio della prossima major release di iOS si aggiunge anche i0n1c, hacker tedesco che afferma che attendere iOS 6 sarebbe un’ottima idea. Il celebre hacker tedesco sta anche inscenando in questi giorni una veemente polemica con le migliaia di maleducati che hanno inondato il suo indirizzo email di insulti ed improperi. La colpa di i0n1c sarebbe quella di non voler rilasciare la procedura di sblocco da egli stesso messa a punto e mostrata in mondo visione sempre attraverso Twitter.

Il parere di chi vi scrive è che pod2g, in attesa di mettere insieme tutti i pezzi, stia in realtà temporeggiando per vedere se Apple rilascerà o meno a stretto giro di posta un mini aggiornamento di iOS 5.1, che renderebbe gli sforzi finora compiuti per il jailbreak completamente inutili. Il jailbreak per il nuovo iPad, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe davvero essere alle porte.

Scroll To Top