Guida iPad

Jailbreak iOS 5.1 Nuovo iPad 3 e iPad 2 – ci siamo

Il Jailbreak per iOS 5.1 per il nuovo iPad 3 e per iPad 2 potrebbe essere alle porte. Lo ha annunciato oggi pod2g in un twit che ha diffuso nelle prime ore della giornata. Secondo il celebre hacker francese ormai si avrebbero tutte le tessere del puzzle e mancherebbe ormai solo una procedura per iniettare il codice.

Detto questo, è forse bene non cominciare a gioire sin da adesso. La parte mancante è infatti forse la più difficile da sistemare, in quanto dovrebbe passare uno dei “muri” di sicurezza più importanti messi da Apple a difesa del suo sistema operativo mobile.

Quello che è buono è che si stanno facendo passi avanti e che nelle prossime settimane avremo con ogni probabilità un tool in grado di effettuare il Jailbreak iOS 5.1 sul nuovo iPad 3 e su iPad 2.

La notizia rilasciata da pod2g ha però scatenato un mini putiferio su Twitter. Esser, altro celebre hacker europeo, ha infatti sbottato, dichiarando che è una follia rilasciare pubblicamente exploit di questo tipo.

Esser è uno dei pochi fortunati possessori di un nuovo iPad con Jailbreak, che ha ottenuto grazie ad un exploit che non ha mai rilasciato pubblicamente. Esser crede che le vulnerabilità debbano essere tenute per scopi di ricerca e non rilasciate per far guadagnare a persone non coinvolte nello sviluppo diverse centinaia di migliaia di euro.

Scroll To Top