Guida iPad

iPad 4: caratteristiche, costo e disponibilità

iPad 4 è stato introdotto, piuttosto in sordina, durante l’evento che ha presentato iPad Mini lo scorso Venerdì. La confusione regna sovrana, Apple ha rimosso il vecchio “iPad 3″ e mantenuto lo stesso nome per l’ultima iterazione del tablet. Sul sito di Apple o negli Apple Store non troverete nessun iPad 4, ma solo un “iPad Retina Display”. Quanto costa? In cosa è migliore del suo predecessore? Vediamolo insieme.

ipad-4-connector-525x420

Processore

L’aggiornamento più importante che iPad 4 ha ricevuto è sicuramente il processore. Abbiamo la nuova CPU A6X, che porta con se anche una nuova GPU. La nuova terribile coppia straccia praticamente tutti se ci mettiamo a guardare i benchmark. Staccato di netto il secondo il classifica, che neanche a dirlo è iPad 3. (benchmark qui)

Schermo

Lo schermo è lo stesso. Incredibile risoluzione retina, colori vividi e neri molto profondi. Praticamente il meglio che c’è in circolazione. Se state cercando un tablet che sia prestante, che offra un buon ecosistema e che abbia uno schermo ottimo per guardare contenuti multimediali, la vostra scelta non può che essere iPad 4.

Connettore

iPad 4 ha un nuovo connettore. E’ il connettore Lightning™, lo stesso utilizzato da Apple per iPhone 5. Promette meraviglie, anche se dovrete rimpiazzare tutti gli accessori che avete comprato per il vostro vecchio iPad. Costa una cifra, anche se tra poco dovrebbero essere disponibili accessori e ricambi prodotti da terze parti.

Tutto il buono di Apple

iPad 4 è un ottimo prodotto, frutto di tutto quello che di buono Apple ha fatto in questi anni. Abbiamo finiture e design spettacolari, qualità dei materiali al top del mercato, un ecosistema fatto di oltre 200.000 App progettate appositamente per tablet, cosa che Android, ad esempio, sicuramente non può vantare.

Prezzi

iPad 4 Parte da un prezzo di 499€ per la versione da 16 GB solo WIFI, per arrivare a quasi 1000€ per la versione da 64GB LTE + WIFI. Potete acquistarlo su Apple Store Online, in un qualunque Apple Store oppure presso le grandi catene specializzate. Fate attenzione, potrebbero provare a rifilarvi uno dei vecchi iPad 3. Controllate che abbia il connettore Lightning, invece del vecchio connettore a 30 pin.

Scroll To Top