Guida iPad

Samsung presenta Galaxy S3: ma ai tablet cos’è successo?

Samsung presenta oggi a Londra, ore 19 locali, il suo nuovo smartphone di punta. Se Galaxy S III sarà sicuramente un degno concorrente di iPhone 4S e iPhone 5, sul versante tablet il miglior produttore di dispositivi con cuore Android sembra ancora latitare. Non è stato molto convincente il primo Galaxy Tab della casa, che è stato accolto tiepidamente dai consumatori e dalla critica, e non sembra sia in grado di impensierire il nuovo iPad l’ultima iterazione della serie Tab. La domanda, per chi come noi segue da vicino il mondo dei dispositivi mobili da 7-10 pollici sorge spontanea: quanto bisogna aspettare per vedere un concorrente di livello?

famille-galaxy-note-tab

Risposta che a questo punto è forse più lecito aspettarsi da Windows, che sembra puntare molto sul settore business, grazie alla sua suite Office che forse ritarda ad arrivare su iPad proprio a causa del prossimo lancio di dispositivi basati sul sistema operativo Microsoft di prossima generazione, Windows 8.

Per l’occasione sembra che dalle parti di Redmond ci si stia preparando ad una soluzione ibrida che andrà ad accomodare sia i desktop computer che i tablet che gli smartphone, una soluzione che Tim Cook ha bollato come “convergenza che scontenta tutti” e che sembra lontana dai progetti di Apple, nonostante in molti si affannino a dichiarare una fusione di iOS e Mac OS nelle versioni che verranno.

Sul fronte Android tutto tace, e gli appassionati dei prodotti della casa sudcoreana dovranno ancora aspettare per avere tra le mani un dispositivo di livello. Soluzioni non sembra possano arrivare dai prossimi Galaxy Tab 2 e Galaxy Tab Note, dispositivi che sembrano già obsoleti prima di raggiungere il mercato.

Scroll To Top