Telefonare con iPad? Certo che si può

Telefonare con iPad è possibile. Basta avere a disposizione le App e gli accessori giusti per trasformare il vostro tablet preferito in un telefono di prima qualità

Telefonare con iPad, certo che sì

Seguiteci e vedremo insieme come trasformare il vostro iPad in un dispositivo capace di fare e ricevere telefonate, anche senza supporto per il 3G.

Microfono e speaker: Il nuovo iPad, così come i precedenti, è dotato di un microfono di ottima qualità, che vi permetterà di far ascoltare la vostra voce forte e chiaro a chiunque si trovi dall’altro lato della… cornetta. Per questione di praticità però potrebbe essere opportuno dotarsi di cuffie separate.

Portare iPad all’orecchio come se fosse un telefono non è esattamente tra le cose più pratiche del mondo, e un paio di auricolari o cuffie ti aiuteranno ad effettuare telefonate senza l’inconveniente di tenere la faccia pressata su un dispositivo che comunque misura quasi 10 pollici di diagonale.

App per telefonare con iPad: la scelta è piuttosto vasta. Per non rischiare noi vi consigliamo di orientarvi verso App testate i cui network non in grado di consentirvi di operare con i telefoni di tutto il mondo, e di mandare anche SMS a prezzi sicuramente competitivi.

Tra le App migliori troviamo icuramente Skype, che viene rilasciata per iOS sin dagli albori del sistema operativo mobile di Apple. Skype vi permetterà, così come avviene per la sua versione desktop, di telefonare ai vostri amici e famigliari senza spendere cifre eccessive, fornendovi al contempo una piattaforma per chattare con i vostri contatti e mandare SMS ai numeri che preferite.

Skype vi permette anche di effettuare videochiamate, utilizzando la fotocamera frontale inclusa nei nuovi modelli di iPad, che garantisce una qualità di trasmissione video sicuramente apprezzabile.

Skype può essere scaricata gratuitamente, anche se necessita dell’acquisto di credito per consentirvi di chiamare numeri fissi e mobili. I prezzi sono estremamente competitivi, soprattutto per chi è costretto per lavoro o per affetto a chiamare numeri esteri, estremamente costosi se chiamati da una linea mobile standard.

Il credito Skype può essere ricaricato direttamente online tramite PayPal o carta di credito prepagata. L’accredito è immediato e tornerete in un battibaleno nelle condizioni di telefonare a chiunque vorrete.

 

 

Altri Articoli correlati a questo:

Non autenticato: registrarti gratuitamente o esegui l'autenticazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *