Come Utilizzare la Tastiera in Modo più Comodo con Due Mani su iPad

Spesso utilizzando iPad può capitare di essere seriamente in difficoltà quando vogliamo scrivere un testo e non abbiamo la possibilità di poggiare il nostro tablet in nessun posto. Con l’avvento di iOS 5 è stata introdotta la cosiddetta “tastiera spezzata” ovvero la possibilità dividere la tastiera in due parti per poterla utilizzare più agilmente direttamente con i pollici delle nostre mani.

Come potete vedere dall’immagine, la tastiera normalmente occupa quasi 1/3 dello schermo, con questo nuovo metodo invece la tastiera, oltre ad occupare molto meno spazio, può essere utilizzata scrivendo addirittura in piedi, magari quando si è in autobus o in metro.

Come ottenere la tastiera a due parti o spezzata con iPad:

Ottenere la tastiera spezzata è davvero semplice, d’altronde proprio Apple ci insegna che le cose semplici sono sempre le più efficaci, il metodo per ottenerla è semplice, dovete andare a tirarla con le due estremità con le dita o direttamente con i pollici. Proprio come se vorreste in qualche modo spezzarla con le dita. Potete vedere l’immagine di seguito:

Lo stesso discorso vale poi per assemblarla. Basta infatti andare a ricollegare le due tastiere congiungendole come se fosse una sola ed il gioco è fatto. Basta seguire le frecce rosse nell’immagine:

Altri Articoli correlati a questo:

Non autenticato: registrarti gratuitamente o esegui l'autenticazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *