Guida iPad

Cancellare le App da iPad [Guida]

Se non sapete come cancellare le App da iPad seguiteci questa brevissima guida, e in pochi e semplici passi potrete liberare il vostro tablet dalle applicazioni che non utilizzate più.

Accedete alla vostra schermata home, quella dove si trovano le vostre App.

Cancellare-App-iPad

Pigiate sull’icona dell’App che volete cancellare e non lasciatela  fino a quando tutte le icone del vostro iPad non cominceranno a tremolare. Entrerete in modalità edit, ovvero potrete spostare le icone, organizzarle diversamente, portarle su altre pagine o cancellarle.

Come potere vedere quasi ogni icona ha una X in alto a sinistra. Bene, pigiate la X dell’icona dell’App che volete cancellare. Puff. Il gioco è fatto. Le icone che non hanno la X in alto a sinistra non possono essere cancellate.

Per evitare che iTunes dopo ogni sincronizzazione vi ripresenti l’App, nei tab di iTunes dedicati alla sincronizzazione, spuntate quella che non volete vedere più sul vostro iPad.

Nessuna di queste scelte è irreversibile. In altre parole c’è possibilità di recuperare un’App che avete cancellato accidentalmente o meno. Basta trovare l’App di nuovo sull’App Store e riscaricarla.

Scroll To Top