Guida iPad

Cydia le App e i Tweak da Installare dopo il Jailbreak su iPad

iPad è il migliore dei tablet in circolazione. Grazie a Cydia e alle applicazioni e i tweak che vi consiglieremo potrete renderlo non solo il migliore in circolazione, ma addirittura perfetto. Oggi vi consigliamo  i software disponibili Cydia di cui non possiamo fare a meno.

cydia-i-applicazioni-e-tweak-per-ipad-525x153

3G Unrestrictor: essere su rete 3G invece che su WIFI non è il massimo. Non solo per la velocità della connessione, ma anche perché molte delle nostre App si rifiuteranno di funzionare. Se siete stanchi di sottostare alle limitazioni che molte delle App commerciali vi impongono, scaricate questo software tramite Cydia. Farete credere al vostro iPad di essere su WIFI anche quando sarete su 3G, liberandovi da tutte le limitazioni. Potrete guardare film, scaricare applicazioni più grandi di 20mb e molto altro.

iFile: di default i file contenuti nel nostro iPad non sono accessibili. Non potete navigare tra le cartelle come fate sul vostro computer. Se non riuscite a fare a meno di sbirciare tra i file che si nascondono all’interno dei vostri dispositivi non potete farvi mancare iFile, un software che vi permetterà di accedere al vostro filesystem senza limitazioni di sorta.

SBSettings: Impostazioni di iOS non è esattamente il pezzo meglio riuscito di Apple. SBSettings diventa dunque necessario per tutti coloro che vogliono avere a portata di mano una schermata tramite la quale disabilitare WIFI e 3G e crearsi una schermata personalizzata dalla quale accedere alle funzioni preferite. E’ personalizzabile con centinaia di temi pubblicati dalla vasta comunità di appassionati di questo software. Impossibile vivere senza.

saurik-officially-announced-cydia-major-improvements-1Barrel: l’effetto di transizione della SpringBoard può essere, alla lunga, noioso. Se siete dei maniaci della personalizzazione potete allora scaricare Barrel, che vi permetterà di sostituire l’effetto di transizione a scorrimento con più di dieci effetti. Ce n’è per tutti i gusti, se siete tra quelli che proprio non ce la fanno ad avere un iPad standard, non potete farvelo mancare.

IntelliScreenX: La pagina dedicata alle Notifiche che viene consegnata con iOS non è esattamente all’ultimo grido. Non è personalizzabile e non ci permette di accedere alle funzionalità che vorremmo. IntelliScreenX è stato invece concepito per farvi avere a portata di mano SMS, account Twitter e Facebook direttamente dal Centro Notifiche. Ottima.

MyWi: se siete tra i fortunati che si sono aggiudicati un iPad con supporto 3G, potete trasformarlo in un punto d’accesso wifi, tramite il quale collegare il vostro computer o altri dispositivi al vostro iPad e sfruttare l’abbonamento che avete stipulato con uno degli operatori telefonici italiani. Costa 19.99$.

Non avete ancora effettuato il jailbreak? Seguite una delle nostre guide [qui per iPad 2]. Nel caso ci fossero problemi contattateci con un commento. Siamo qui per darvi una mano.

Scroll To Top