Guida iPad

Sonic Racing: i go kart sul nostro iPad

Sonic e Sega All-Star Racing è un titolo per iPad e iPhone dedicato ai go-kart che vede confrontarsi, su circuiti in stile MarioKart, tutti i personaggi più popolari, come Sonic, Dr. Eggman, Tails e AiAi. Un ottimo titolo per chi non voglia farsi mancare un buon titolo dedicato ai go-kart senza doversi portare dietro per forza un Nintendo DS o una Wii.mzl_002Nel recensire Sonic e Sega All Star Racing la mia prima preoccupazione è quella di evitare di citare continuamente Mario Kart di Nintendo, titolo che gli sviluppatori di Sega hanno sicuramente preso a modello e che hanno, per larga parte, copiato senza pudore.

La minestra è più o meno la stessa. Guiderete uno dei personaggi più popolari dei videogiochi Sega, sfidando gli altri personaggi lungo tracciati molto simili a quelli che trovereste su Mario Kart per Nintendo DS. Non mancano sfondi psichedelici e  capsule piene di armi e power up, che ricordano un po’ tutti quanto avrete visto e rivisto sul popolare titolo di corse per la console che ho deciso di non nominare più.

I controlli sono basati sul giroscopio, senza possibilità di personalizzazione, che rendono la guida un pizzico difficoltosa almeno su iPad. I tasti a video sono soltanto due, uno che vi permetterà di frenare (e che durante il test non ho utilizzato per principio, brakes are for quitters) e l’altro che vi permetterà di curvare in derapata, al fine di accumulare Turbo che verrà rilasciato non appena tornerete in rettilineo.

Già, derapate e turbo. Se vi sembra un concetto estremamente familiare sappiate che non siete soli.

Potrebbe sembrare la recensione di un gioco che non mi è piaciuto ma non è così. Sonic e Sega All Star Racing è probabilmente il miglior gioco di go kart per iPad, non fosse per il fatto che, se Nintendo avesse più a cuore la sua proprietà intellettuale, avrebbe già piantato un incredibile casino.

Se cercate un buon surrogato di Mario Kart, titolo che non arriverà su iPad né domani né mai, fate un salto su AppStore e preparatevi a sborsare 1.59€, somma più che giustificata per un titolo nel complesso decisamente buono.

Scroll To Top